I rapporti internazionali della nostra associazione continuano e dopo essere entrati a far parte della IeSF (International eSports Federation) oggi possiamo dichiarare con molta felicità di aver superato i requisiti per WESCO (World eSports Consortium).
Siamo certi che l’esperienza e i supporti offerti da WESCO porteranno miglioramenti alla nostra organizzazione oltre a dare l’ennesima conferma di progresso nello sviluppo degli eSports nel nostro paese.

Di cosa si occupa WESCO

La World eSports Consortium si occupa principalmente di dare supporto a tutte le organizzazioni no-profit, indistintamente dalla loro regione di appartenenza. Lo scopo è quello di creare una linea di sviluppo culturale e legale degli eSports in modo unitario. Ci vede in linea con il pensiero base essendo SMeSPA nata con lo stesso intento, ma ovviamente ricoprendo la piccola area geografica del nostro paese e zona.

WESCO, mette a disposizione dei propri affiliati oltre alla loro esperienza, molto materiale, rapporti internazionali con altre organizzazioni affiliate per lo sviluppo di 5 macro categorie:

  • Creazione di Federazioni
  • Creazione di Leggi sullo Sport
  • Modelli di Business e Marketing
  • Regole, Regolamenti e aspetti Legali
  • Progetti Sociali ed Educativi

Attraverso il loro supporto siamo certi di avere una maggiore forza per permetterci di creare nuove opportunità che permettano alla nostra piccola associazione di avere una guida verso gli obbiettivi di crescita.

Qualche dato di WESCO

Come detto WESCO lavora in ambito globale e con i suoi 95 Membri ha sviluppato un network internazionale di tutto rispetto. Siamo anche per questo motivo notevolmente contenti di entrare a far parte anche di questo gruppo, i rapporti internazionali per il nostro piccolo paese ci saranno indubbiamente utili per creare il nostro contributo nello sviluppo degli eSports.

Prospettive per il Futuro

Entrare a far parte di nuove organizzazioni non può che dare vantaggi considerevoli, ma al contempo richiede un nuovo impegno poichè, se pur di piccole dimensioni, siamo ad ogni modo rappresentanti di uno stato e abbiamo l’onere di dover rappresentare con dei risultati positivi la nostra bandiera.
SMeSPA avrà quindi il compito di sfruttare al meglio le opportunità che tali aggregazioni ci danno e al contempo deve poter mostrare quanta dedizione la nostro Repubblica da al movimento eSportivo.
Rinnoviamo la nostra voglia di crescita e di rapporto ricordando a tutti i nostri sostenitori che la nostra associazione è sempre disponibile ad accogliere volontari che intendano dare il proprio contributo nella crescita culturale, sportiva nel nostro paese.


Leave a Reply

Your email address will not be published.