E’ giunta l’occasione di mettere alla prova il lavoro di preparazione del nostro Team, formato da fedelissimi partecipanti alle attività proposte dalla nostra associazione

Durante le serate a tema “videogiochi” i partecipanti hanno iniziato a legare tra di loro, al punto che si sentiva la necessità di dare forma ad un team che potesse rappresentare il vessillo dell’ associazione. Col passare dei giorni il gruppo diventava sempre più omogeneo e legato. Merito del fatto che i ragazzi oltre frequentarsi nei locali ove ci si raduna ogni primo mercoledì del mese, frequentano le stanze dedicate agli allenamenti del server Discord con costanza e dedizione.

Serve una prova concreta!

Ora analizziamo assieme gli elementi. C’è un gruppo di ragazzi affiatati, che si sono allenati con costanza tra di loro, che non vedo l’ora di affrontare una competizione seria. Giunge la notizia della Hearthstone Cup con una tappa a Bologna, ovvero vicino a noi! 

quindi?

Si parte!

Alcuni dei ragazzi del Team che hanno partecipato alla HS Cup Intesa San Paolo

La prima volta non si scorda mai

Quando si affrontano competizioni di un livello più alto della semplice “partitella tra amici” e piuttosto normale riscontrare delle difficoltà. Bisogna infatti ammettere che alla competizione gareggiavano atleti dello scenario italiano di un certo spessore.

Pertanto alcuni dei nostri ragazzi sono usciti al primo turno e altri al secondo. 

Ma la vera analisi non deve essere assolutamente fatta sul risultato fine a se stesso, ma dall’intera somma di tutti i componenti che formano questa avventura.

Come è stato detto prima, c’è stata una preparazione molto armoniosa, che con costanza ha portato ad una omogeneità del gruppo. Ha fatto si che alla prima occasione ci si armasse oltre di strategia anche di volontà ed entusiasmo per affrontare la sfida, che in questo caso è avvenuta contro giocatori di più spessa esperienza. 

L’unico componente che appunto manca a questo gruppo è l’ esperienza che giungerà presto perchè la vera vittoria è stata quella di vivere a pieno l’intera competizione. Questa voglia ed energia è pronta per le prossime occasioni, perchè i ragazzi dopo un meritato risposo sono già pronti a nuovi allenamenti perchè non bisogna mai abbassare la guardia in questo gioco! 

Un meritato rinfresco post torneo

Un “sentito ringraziamento”

Diamo spazio anche ai ringraziamenti ad AxBy94 che si è assunto l’impegno di organizzare i turni degli allenamenti sia su Discord che in real.

Inoltre in ordine casuale: Name , TelloIsMe, MrPlumcake, F1X4R, Greathunter. Per la partecipazione costante agli allenamenti e alla adesione al torneo, assieme a coloro che per motivi personali non sono riusciti a partecipare.

Ringraziamo anche i nostri amici Turna e GiuseppeRim (che invitiamo ad unirsi a noi) per la compagnia durante le fasi del torneo.

Infine si ringraziano tutti coloro che hanno seguito anche da casa le fasi di questo torneo che sono parte di un pubblico che completa il senso di aggregazione e passione di questo sport e attaccamento alla nostra associazione. 

SMeSPA con Turna e GiuseppeRim

Leave a Reply

Your email address will not be published.