Ma chi è Bergo?

Molto semplicemente è un Youtuber, uno di quelli che tratta Games nel suo canale.
Il tubo è pieno di ragazzi emergenti, ma per pura casualità siamo venuti in sua conoscenza proprio nei primissimi giorni di creazione del suo “fresco” canale e quindi nei suoi primi video.
Ci è piaciuto, così a primo impatto ed abbiamo deciso di contattarlo.

Sulla stessa sintonia

Si potrebbe pensare che dato il suo brevissimo percorso ci sia poco da dire, ma per noi non è così.
Il suo canale ha una grafica ricercata, ed è molto curato in ogni dettaglio. In costantemente miglioramento, nella struttura e nei contenuti.
Inoltre Paolo ci sa fare, ha la giusta posa e parlantina. Non è noioso, ma anzi cattura l’attenzione dei suoi spettatori ed infine tratta con correttezza e rispetto ogni argomento.

Ricordiamo che è “Junior” e quindi le nostre valutazioni sono basate sul fatto che è alla prime armi in un mercato oramai pieno di competitor.

Dopo aver avuto occasione di scambiare due parole al telefono, ci siamo subito resi conto, che ha la testa sulle spalle ed è conscio del fatto di stare affrontando un percorso in salita. Ha ben pianificato i suoi obbiettivi da raggiungere con la dovuta sequenza, affrontando tutto con una rara umiltà.

Da questa chiacchierata è nata subito una bella amicizia, di conseguenza la collaborazione è stata automatica!

Brawl Stars di Supercell

Tornando a parlare del suo canale. Il cavallo di battaglia è senza ombra di dubbio Brawl Star. Infatti l’argomento viene trattato in ogni suo aspetto:

  • Notizie e Aggiornamenti
  • Ladder (scalare i trofei)
  • Competitivo
  • Guide e Recensioni (Brawler e Mappe)
  • Commento Tornei

E’ indubbiamente appassionato in modo particolare a questo gioco, come lui stesso racconta lo gioca dal Day-one (e dalla beta Canadese). Una dedizione che lo sta facendo progredire nel suo percorso di crescita del canale.

La varietà del gioco gli permette di poter creare molti contenuti, come elencato prima, mantenendo una corretta valutazione del gioco e dando un parere personale molto costruttivo. Questo è un passaggio per noi importante. Non sempre chi si affaccia ad un Game è un esperto e servono persone che riescano a divulgarne il giusto equilibrio per catturare la community e farla crescere.

Pertanto seguite Bergo se siete giocatori di Brawl Stars, qualsiasi sia il vostro livello. Per la comodità di spiegazioni sugli aggiornamenti, per scoprire nuove metodologie di gioco o come saper usare un Breawler in modo migliore o anche semplicemente per avere un parere in più anche se può essere diverso dal vostro.

Il suo primo Giveaway

Che sia, una moda o una strategia, “fare quello che fan tutti” poco importa. Diciamo che uno dei meccanismi quasi obbligati per attirare un po’ di iscritti in un canale è indubbiamente giocarsi la carta del Giveaway.

Non è semplice per nessuno iniziare e serve indubbiamente qualche mezzo per incrementare, poichè come già si sa i contenuti sulla piattaforma del tubo sono tantissimi.

Il suo primo Giveaway proposto è un Brawl Pass al raggiungimento dei mille iscritti sul canale YouTube.

Tralasciando per l’appunto se sia originale o meno fare dei Giveaway (se avete idee migliori potete sempre suggerirle qui o sul suo canale) riteniamo che questa idea sia comunque corretta e ci teniamo a spiegare perchè.

  • L’idea è nata dopo aver creato un buon numero di contenuti video sul Game, pertanto offrire un premio legato a questo titolo è lineare col tema principale del canale.
  • Non richiede nessuno sforzo straordinario. Viene solo richiesto un Follow, nulla di stravolgente ne dispendioso.
  • Non è uno spam aggressivo.
  • Non Smette di fare video! Non c’è la “finta minaccia” di smettere di creare contenuti se non si raggiungono i followers sperati.
  • Non è una falsa promessa. Da parte nostra possiamo dire che è una persona che rispetta la parola data.

Ci teniamo a ricordare a tutti, che avviare un canale Social è difficile, ci vuole tanta costanza e impegno e soprattutto, spesso, lo si fa ritagliando del tempo allo studio, agli affetti o al lavoro.

Un secondo Brawl Pass, offerto da SMeSPA

Dato che ritieniamo Bergo uno streamer serio e che ha necessità di avere un supporto per crescere, verrà offerto da parte nostra un secondo Brawl Pass.

In questo modo al raggiungimento dell’ obbiettivo del Giveaway, ovvero mille iscritti al canale, verranno sorteggiati due vincitori.

Riteniamo sia un modo semplice di dare dimostrazione di quanto teniamo al buon Bergo, e ci teniamo a premiare il suo impegno e dare quindi il nostro aiuto.

Commentatore eSportivo

Abbiamo potuto gustare alcune Live dove Bergo si cimentava nel commento sportivo.
Anche qui ha potuto dare dimostrazione della padronanza di conoscenza del gioco e di saper intrattenere un pubblico nelle dirette.

La sua prima occasione è stata in occasione di un Torneo organizzato da un’ altra realtà emergente i ragazzi di : MultiGaming Italia.

Ci auguriamo di poter molto presto vederlo ancora nelle vesti di commentatore eSportivo, e aggiungerei anche commentare qualche torneo organizzato pure da noi.

Non Solo Brawl Stars

Sul canale vengono proposti altri titoli di Game. Sicuramente con meno approfondimenti specifici, ma pursempre con una padronanza che fa parte del buon Bergo.

Infatti troveremo altri titoli da lui esaminati come:

  • Pokemon
  • Minecraft
  • Fortnite
  • WRC 8

Molto spesso gli youtuber o steamer corrono il rischio di legarsi troppo ad un titolo e di soffrirne conseguentemente della popolarità del gioco stesso.

Sono scelte difficili e soprattutto molto soggettive. Non sempre ci si può appassionare allo stesso modo per più titoli, così come non si può essere esperti su tutto allo stesso modo.

Bergo però mantiene alto un ingrediente molto importante, la passione per l’intrattenimento. Si vede proprio che a lui piace rendersi disponibile al pubblico e infatti riesce a trattare anche titoli differenti tra di loro.

Ci auguriamo riesce ad aumentare sempre di più il suo ventaglio di titoli sui suoi canali.

Seguite il suo Canale

Ci auguriamo che abbiate voglia di visitare il suo canale e se i temi trattati vi sembrano interessanti lasciate un Follow per far si che possa crescere come Youtuber.

Noi continueremo a rimanere in contatto con lui, perchè appunto come già detto oltre che una collaborazione è nata un bella amicizia e sicuramente troveremo tante occasioni per incrociare le nostre forze nella creazione di contenuti eSportivi sempre più di qualità o più che altro pieni di passione.


Leave a Reply

Your email address will not be published.