Per la prima volta dopo quasi 3 anni di organizzazione di piccoli eventi, quali i nostri raduni e tornei, decidiamo di approdare nel mondo Fieristico.

Possiamo subito dire che per certi aspetti non ci sentivamo pronti, per altri invece non vedevamo l’ora di cogliere l’occasione di mostrarci ad un pubblico vasto. 

La nostra esperienza come potrete indubbiamente intuire è stata più che positiva. Ci è stata di grande aiuto per valutare bene quali sono gli aspetti dei nostri asset che devono essere migliorati e quali invece sono ad un ottimo punto di maturazione.

Firesidegathering di Hearthstone

Per le date del 25 e 26 agosto la nostra proposta è stata quella di proporre un caloroso Firesidegathering di Hearthtstone. Purtroppo il sabato che è stata una giornata più calda non si sono presentati in tanti, anche se ovviamente a noi ha fatto indubbiamente piacere ricevere tutti coloro che si sono avvicinati. 

Il giorno dopo (di Domenica) invece le presenze sono state più alte e nonostante le temperature non fossero le tipiche di agosto siamo riusciti a stare in compagnia del gioco. Anche in questo caso però le presenze sono state discontinue. La fatalità voleva che quando se ne andavano alcuni giocatori se ne presentavano degli altri. E’ uno di quegli aspetti che terremo in valutazione di migliorare in modo tale da riuscire a darvi una organizzazione migliore per rendere il torneo più stimolante dal punto di vista competitivo. 

Era davvero freddo!!!

Clash Royale, non piace solo ai più piccoli!

Per questa occasione abbiamo introdotto anche il mondo di Clash Royale. E’ la nostra primissima esperienza e ritenevamo giusto portare qualcosa anche per un pubblico che avesse un range di età più ampio. 

E’ stato davvero piacevole vedere bambini di 8 – 10 anni riconoscere la nostra semplice scenografia adibita per l’occasione. Così come è stato enormemente interessante valutare come i genitori assecondassero i figli a fare fotografie con noi. 

Momento di ordinaria euforia!

Gli e-Sports sono un fenomeno in forte crescita anche nel nostro paese. I genitori che hanno chiacchierato con noi, scambiando i vari punti di vista sull’argomento, ci hanno sostenuto congratulandosi. Sono sicuramente cariche di energia pura che ci danno la voglia di migliorarci.

Ringraziamo voi e il SMC!

I ringraziamenti sono sempre scontati, ma non per questo dobbiamo dimenticarcene. Pertanto ringraziamo lo staff del San Marino Comics per aver accettato la nostra richiesta di partecipazione per averci offerto uno spazio espositivo per le nostre attività.

E’ anche giusto ringraziare tutti voi, coloro che ci hanno fatto visita per partecipare alle attività, chi per fare domande incuriosito, e chi ci ha fatto un saluto in onore dell’ amicizia o dei buoni rapporti. 

Ed Ora? Cosa bolle in pentola?

Faenza Ludens? esatto!

Non bisogna frenare il treno in corsa quindi dato che ci stiamo prendendo gusto vi aspettiamo al Faenza Ludens 2018.


Leave a Reply

Your email address will not be published.