Riviera Nerd è un gruppo di associazioni ludiche della bassa Romagna. L’obiettivo di Riviera Nerd è creare iniziative e diffondere la cultura nerd, in particolare la cultura del gioco, nei nostri territori. Hanno aderito all’iniziativa già 8 associazioni ludiche di diverso tipo: Il Tassello Mancante, La Torre, Queers & Dragons, Messicano, Taverna di Sylgar, Zuga Remni, Giocovunque e SMeSPA.

L’unione fa la forza

Solitamente le associazioni sono formate da volontari che offrono il proprio tempo alo scopo di vedere crescere una propria passione che attraverso l’unione di un gruppo di più persone trovano manforte nella realizzazione degli obbiettivi. Riviera Nerd ha organizzato una struttura tale che possa creare un’ unione non solo tra le persone, ma tra più associazioni che puntano agli stessi obbiettivi di natura ludica. In questo modo ha la possibilità di creare un gruppo sinergico che possa dare per l’appunto una maggiore stabilità dei singoli.

Una forza che può quindi giovare alle singole associazioni e ai loro staff di organizzazione, per poi inevitabilmente offrire più varietà ai partecipanti, che si ritroveranno un calendario eventi più fitto e variegato anche nelle tipologie di attività: Boardgame, Giochi di Ruolo e Video Game, ma anche fantasy, fumetto e tutto quello che concerne il mondo Nerd.

I Primi Passi di Riviera Nerd

Riviera Nerd è nata da molto poco, ma come detto ha già avuto l’adesione delle prime sei associazioni che ne hanno dato la fondazione e successivamente l’aggregazione di ulteriori due associazioni (tra cui noi di SMeSPA). Una crescita importante che è di buon auspicio per il futuro, ma derivate dai buoni propositi e dalla ottima organizzazione basata su semplici regole di condivisione ed equità tra le associazioni che ne fanno parte.

La presentazione Ufficiale, alla GAMESCON di San Marino

In occasione della San Marino Games Convention 2022, organizzata da ASGS, riviera Nerd si presenterà ufficialmente. Una cerimonia in occasione di una importante convention del gioco, dove le varie associazioni e i loro associati potranno conoscersi e stringere rapporti e la dove ogni membro rappresentate delle singole realtà entrerà ufficialmente nel direttivo di Riviera Nerd.

Locandina Riviera Nerd

Vieni a conoscere Riviera Nerd e a giocare con noi!

Dopo questo breve annuncio, non ci resta che invitarti ad unirti a noi, per conoscerci, per giocare per ritornare ad avere un po’ di rapporti umani che negli ultimi anni ci sono stati un po’ rallentati.

Hai trovato utile questo articolo? condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published.