Era un po’ che non veniva organizzato un Week End all’insegna degli e-Sports.

E’ vero per alcuni mesi non abbiamo assillato i giocatori a partecipare alle nostre attività e-Sportive, ma con questo non significa che non avevamo in mente qualcosa di nuovo da proporre.

Una pausa di riflessione?

A dirla tutta non proprio…

Lo staff organizzativo doveva lavorare un po’ su nuovi membri in entrata e quindi è stato necessario un periodo di riassetto. Infatti le consolidate serate del “Primo Mercoledì del Mese” al Bowling Seventies di Cerasolo Rimini hanno continuato a disputarsi. Inoltre a Forlì abbiamo organizzato in questo lungo periodo un paio di LAN Party per continuare a far parlare di noi e a conoscere nuovi sfegatati Gamers amanti degli e-Sports.

Qualcosa è cambiato?

Sicuramente il numero di volontari che ricoprono le file organizzativo è aumentato e con questo anche la volontà di fare bene le cose.
Purtroppo però essere in più persone comporta a più burocrazia e quindi a dilatare in qualche modo i tempi, perlomeno nelle prime fasi.

Ma direi che l’intero staff è soddisfatto del risultato e quindi è ora di battere il ferro fino a che è caldo.

Non dovremo aspettare ancora molto?

Il primo periodo di allargamento dello staff ha comportato ad una primissima fase (troppo lunga lo ammettiamo), questa però era come detto necessaria ha mettere le basi per creare un buon lavoro che potesse essere duraturo e sostenibile nel tempo.
L’idea di una seconda fase organizzativa è proprio quello di essere più celeri nel proporre attività legate al Gaming e ai Gamers.

Non solo e-Sports?

Ognuno di noi vive gli e-Sport con occhio e grado differente. Questo è quello che è emerso tra di noi e i frequentatori alle nostre attività (sia live, che on line). C’è chi lo fa per compagnia, chi per competizione, altri per vincere premi ecc…
Di certo quello che abbiamo capito che essendoci una così ampia vastità di interessi non dobbiamo limitarci a proporre solo poche cose per pochi, ma che unendo tutti i punto di vista e aumentandone quindi la frequenze il giro di persone può allargarsi e generare maggior interesse e quindi stimolo e divertimento in qualsiasi modo si viva il Gaming.

Nello specifico abbiamo in cantiere ben presto:

  • Sfide tra i Team e-Sportivi
  • Programmare delle leghe/campionati
  • Aumentare la frequenza degli incontri
  • Proporre attività extra (alcune sono molto simpatiche)
  • Essere più presenti sui Social

Pertanto… prestissimo ne vedrete di belle e nuove iniziative, migliorando quello che già assieme a voi è stato creato!


Leave a Reply

Your email address will not be published.