Sono già tre le giornate per il campionato italiano dedicato a F1 2019, videogioco per PS4 targato Codemasters ispirato al popolare campionato automobilistico. Si sfidano a colpi di joypad quaranta piloti (20 nella categoria principe, 20 in quella cadetta) nell’Italian F1 Championship (IFC) giunto quest’anno alla sua 4˚ edizione.

Ho incontrato uno degli organizzatori del torneo, nonché uno degli atleti impegnati nelle gare, Lorenzo Fortunato, in arte “Fortu”, per una breve intervista.

Il campionato si gioca ogni settimana, alle ore 21.45: il lunedì corrono i piloti in categoria F1, mentre per seguire le gare di F2 bisogna connettersi il giovedì. Questo fino al 19 dicembre, poi breve pausa natalizia e di nuovo pronti via il 27 gennaio. Il tutto si concluderà in primavera, quando oltre a incoronare il campione della stagione 2019-2020, scopriremo anche chi saranno i 4 piloti di F2 che verranno promossi, e anche chi (ahimé) dovrà retrocedere al campionato cadetto. Ecco il calendario completo delle gare.

Calendario Campionato F1
Calendario Campionato F2

Appuntamento quindi a domani sera per il Gran Premio di Azerbaijan, categoria F1. Vi lascio il link dei canali ufficiali Youtube e Twitch in cui poter seguire le sfide con tanto di telecronaca. Inoltre saranno visibili anche sulla nostra twtich tv, tramite hosting.


Leave a Reply

Your email address will not be published.