Fiorenzo Marani è un player di NBA 2k23 (su PS5) che ha fatto del mondo degli eSports la sua passione. Con una ventina di anni di esperienza alle spalle, ha partecipato a diverse competizioni online, soprattutto in leghe con giocatori americani, e ha raggiunto un alto livello di competenza nel gioco. In questa intervista, Fiorenzo ci parla delle sue strategie e delle sue abitudini per prepararsi alle competizioni e gestire la pressione e lo stress che ne derivano. Inoltre, ci offre alcuni consigli per coloro che desiderano intraprendere il cammino degli eSports di NBA 2k23.

Come hai iniziato a giocare a NBA 2k e cosa ti ha spinto ad entrare nel mondo degli eSports?

Gioco a Nba2k da tanti anni, una ventina almeno (c’era Allen Iverson in copertina). Inizialmente giocavo soprattutto a Myteam, successivamente sono passato al play now online (partite classificate) per arrivare alle leghe online (la modalità che preferisco di gran lunga). Da diversi anni partecipo a leghe online con tutti ragazzi americani; secondo me è lì che si trovano gli avversari di livello più alto.

Quali sono le abilità principali che un giocatore di NBA 2k23 deve avere per essere competitivo?

Una buona conoscenza del gioco del basket e delle meccaniche più importanti di Nba2k. Tanta pazienza e capacità di non “tiltare” anche quando sembra che il gioco ti “remi contro”

Qual è la tua strategia preferita per vincere una partita?

Mi concentro principalmente sulla difesa e sul contropiede; il gioco premia tantissimo le buone difese

Come ti prepari per una competizione importante? Ci sono abitudini o rituali che segui?

Mi isolo 🤣

Come gestisci la pressione e lo stress delle competizioni?

Mi riguardo le partite che vengono registrate automaticamente dal gioco e cerco di capire dove avrei potuto fare meglio, ecc

Quali sono i tuoi obiettivi a breve e lungo termine come player eSports di NBA 2k23?

Vincere il primo torneo ufficiale Euroleague2k con la Virtus (anche se molto difficile). Migliorare come giocatore e continuare a partecipare a leghe online di alto livello

Quali sono le tue tattiche preferite per difendere e attaccare?

Difesa, difesa, difesa e tanta attenzione al modo di giocare dell’avversario. In attacco, invece, mi adatto alle caratteristiche della squadra che utilizzo

Qual è il tuo giocatore preferito di NBA nella vita reale e perché?

Giannis, superfluo chiedere il perché

Cosa consiglieresti ad un giocatore che vuole entrare nel mondo degli eSports di NBA 2k23?

Cercare di rimanere sempre “sul pezzo” e mantenere la calma durante tutta la partita.

Questa breve serie di domande ad intervista con Fiorenzo ci han permesso di conoscere meglio il mondo degli eSports di NBA 2k23 e di scoprire le strategie e le abitudini di un giocatore di alto livello. Fiorenzo ci ha mostrato l’importanza della conoscenza del gioco del basket e delle meccaniche di NBA 2k23, ma anche della pazienza e della capacità di mantenere sempre la calma durante le partite. Inoltre, ci ha svelato la sua strategia preferita, ovvero concentrarsi sulla difesa e sul contropiede.

Vorrei concludere questo articolo con un sentito ringraziamento a Fiorenzo Marani per averci offerto la sua testimonianza e le sue esperienze nel mondo degli eSports di NBA 2k23. Grazie alle sue parole, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere meglio questo mondo appassionante e stimolante, scoprendo le sfide e le opportunità che esso offre. Speriamo che l’intervista di Fiorenzo possa essere d’ispirazione per tutti coloro che vogliono intraprendere il cammino degli eSports e raggiungere grandi traguardi. Ancora una volta, grazie Fiorenzo per averci regalato il tuo tempo e la tua preziosa testimonianza!

Hai trovato utile questo articolo? condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published.