Dal 7 al 10 Ottobre si svolgerà la 19° edizione del Rallylegend a San Marino. Un evento automobilistico di stampo internazionale che si può fermamente dire che negli anni è diventata una tappa importante per gli amanti delle corse e dei motori. Da quest’anno ci sarà anche uno stand dedicato al mondo SIM-esports.

Un evento di risonanza territoriale

Per la piccola Repubblica di San Marino, il Rallylegend negli anni è diventato uno degli eventi più importanti su più aspetti, tra cui quello sportivo e turistico.
Riconosciuto in tutta Europa per l’originalità di portare auto storiche del mondo Rally (da qui il nome “Legend” ndr). Coinvolge ad ogni edizione eccellenze del mondo del motor sport e Brand di rilievo di questo settore.
E’ un momento importante anche per tutti i visitatori e appassionati che diventa conseguentemente turisti della più antica repubblica del mondo.

LionPCTek e SMeSPA, portano gli eSports al Rallylegend

La collaborazione tra SMeSPA, associazione di riferimento a San Marino per gli eSport e LionPCTek punto vendita per gli appassionati di Gaming e SIM Racing ha dato frutto ad un importante traguardo, ovvero portare un’aera eSports all’interno del Rallylegend, siglando così un evento importante per l’eSports Sammarinese, Italiano e anche internazionale data l’impronta ell’ evento stesso.

Un evento alpha per futuro

Il mercato eSports e nel particolare quello dei SIM ha riscontrato notevole interesse anche a San Marino, dove sono emersi diversi talenti appassionati di questo settore. L’impegno di SMeSPA e LionPCTek è quello dunque di avviare una stretta collaborazione per raggiungere il più alto numero di appassionati nel territorio per poi una volta avviata questa fase di promozione, iniziare con una fase di formazione dei piloti che possono dare risalto alle competizioni SIM, on line o in eventi di importanza come il Rallylegend. Ma rimaniamo concentrati sull’attuale presenza di eventi dove invitiamo tutti a partecipare per mettere in gioco le proprie abilità.

Area SIM eSports all’avanguardia

Per un evento importante occorrono postazioni all’avanguardia. Infatti il supporto tecnico è firmato da importanti Brand del settore SIM, ovvero: ThrustmasterNext Level RacingMSI (componenti PC Hardware). Un connubio tecnico importante poichè rappresentano dei brand ottimi per tutti coloro che vogliono lanciarsi alle prime armi nella serrata competizione dei SIM.

Per l’occasione ci saranno infatti 4 postazioni complete con seduta, volante, pedaliera e freno a mano sul titolo di Rally Dirt 2.0

Hai trovato utile questo articolo? condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published.