E’ bello vedere che negli anni le fiere del settore Ludico crescono e si confermino un punto sempre più piene di valore, quasi a creare una tradizione per città e paesi della nostre penisola.
Per questo motivo anche il nostro impegno vuole poter contribuire ad aumentarne la qualità proponendo un intrattenimento in uno dei settori più innovativi nel mondo del Gaming.

Faenza Ludens 2019 ovvero la 7° edizione dopo il bellissimo rapporto nato anno scorso ci ha dato possibilità di ripresentarci e di proporre con il notro approccio le attività Ludiche legate al mondo dei Video Games.

Prima di parlare delle nostre attività se ancora non conosci bene Faenza Ludens ti invitiamo a dare una sbirciata sulla loro pagina Facebook, qui.

Le nostre attività, in positività!

Il settore Video Ludico è in costante cambiamento, escono nuovi titoli ogni anno e ne vengono confermati o modificati altri. E’ quindi sempre un motivo di stimolo per noi offrire al pubblico un intrattenimento selezionato, che sia educativo, di intrattenimento e divertente per tutte le età.

Organizzeremo per l’occasione sfide ai più quotati titoli Nintendo, ma al contempo cercheremo di tramettere ai partecipanti il rispetto dell’avversario con un sano spirito legato al divertimento.

A cosa giocheremo?

Nel nostro Stand troverete 2 postazioni Nintendo Switch dove partecipare a sfide, con i vostri amici o con altre persone.

Potrete dare sfogo delle vostra abilità dei seguenti titoli:

– Mario Kart Deluxe 8
– Smash Bros Ultimate
– Rayman Legends

Educazione all’ eSports

E’ una parola molto conosciuta tra i giovani, un’occasione per i genitori che decidono di far qualche chiacchiera con noi in merito questo argomento che è una realtà che sta nascendo anche in italia, ma che essendo una novità non è propriamente chiara a tutti.

Una giusta conoscenza per accompagnare il proprio figlio in un rapporto sano con la tecnologia e i video games, perchè l’importante è ricordarsi che è la dose che fa il veleno.

Per noi è quindi molto importante regalare divertimento attraverso il gioco, ma anche creare un rapporto con gli adulti che si trovano sempre più in difficoltà a stare al passo con un settore totalmente nuovo e che spesso non ne si conoscono i vantaggi ne i problemi.


Leave a Reply

Your email address will not be published.