Faenza Ludens è un evento che dal 2013 ha consolidato la propria esperienza, il proprio pubblico e soprattutto la propria capacità di saper intrattenere e divertire i partecipanti.

Con queste parole lo staff organizzativo di Faenza Ludens si presenta nella loro pagina Facebook. E’ un onore per noi confermare ogni singola parola ed è altrettanto vero che aver collaborato con loro è stata una esperienza ricca di spunti che solo un ambiente positivo amichevole può donare. 

Proporre gli eSports in linea con la filosofia di Faenza Ludens.

La parola chiave di tutto l’evento è per l’appunto cultura. 

Esattamente, chi è già dentro il mondo del gioco conosce benissimo tutti gli aspetti positivi. L’aggregazione, il rispetto delle regole, l’organizzazione, la collaborazione ecc… (potremmo continuare per molto).

Per noi di SMeSPA che abbiamo l’obbiettivo di espandere la stessa filosofia, ma sul Video Gioco Torneistico è stata una occasione importante.

Punto primo abbiamo potuto fare tantissime amicizie del mondo Ludico e in secondo luogo abbiamo trovato tantissimi visitatori aperti ad ascoltare le nostre motivazioni per espandere questa cultura. 

Primo Giorno – Raduno e Torneo di Hearthstone 

Forti della nostra esperienza organizzativa di Hearthstone, abbiamo proposto un FiresideGathering, con premi made by Blizzard. 

Dover spiegare a nerd specializzati del board game di come un gioco di carte sia finito su dispositivi digitali è stato di grande stimolo, avendo anche dato quel pizzico di novità all’interno della fiera.

Al contempo è stato molto piacevole incontrare persone che già conoscevano il game e che erano interessati alla parte conviviale, ovvero i raduni e alla parte competitiva cioè i tornei. 

Indubbiamente i raduni e i tornei di Herathstone continueranno ad essere migliorati da parte nostra e dato l’interesse di alcuni anche nella Faentina oltre a quella che già stiamo sostenendo di Ravenna.

La Locanda di Hearthstone pronta per il FiresideGathering di Feanza Luden 2018

Secondo Giorno. Super SmashBross 

Hearthstone è un bellissimo gioco di carte, ma che al contempo richiede un approccio iniziale non troppo immediato. Ed proprio per questo motivo che doveva scendere in campo Nintendo con uno dei giochi più belli di sempre… Super SmashBross.

Spettacolare e adattato a tutti, esperti e non…

Potete immaginare quindi che durante la giornata il nostro spazio espositivo ha subito qualche modifica ed ha dato spazio a giovani e meno giovani. I joypad della Nintendo Wii U hanno creato quel giusto ambiente di competizione sana. Un momento per scambiare qualche risata, tra un trick e l’altro, attendendo il proprio turno di gioco.

SmashBross su Wii U… fa sempre la sua “sporca” figura!

L’esperienza che da esperienza!

Per noi di SMeSPA è la seconda esperienza attiva all’interno di un evento di tipo fieristico. Tutt’altra cosa dai locali dove siamo abituati a radunarci e ad organizzare tornei più o meno affiatati. 

Ovviamente il nostro bagagli si espande e la cosa non può che farci piacere in modo tale che per il prossimo anno saremo molto più preparati ad offrire un intrattenimento sempre migliore!

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre attività, con confronto e curiosità. 


Leave a Reply

Your email address will not be published.