Ministro per le politiche giovanili, deputato del MoVimento 5 stelle ha aperto un canale Twitch.tv e per il lancio ha deciso di intervistare nientepopodimeno che il neo campione del mondo di StarCraft II Riccardo – Reynor – Rominiti.

Sulle orme della Congress Woman Americana Alexandria Ocasio-Cortez

20 Ottobre 2020 in piena campagna presidenziale Americana

Era già successo di vedere un esponente politico avvicinarsi ad un pubblico giovane, ma votante, attraverso la piattaforma Twitch. Il 20 Ottobre 2020 fu infatti la Congress Woman Alexandria Ocasio-Cortez ad aprire un canale (AOC) e semplicemente giocando al popolare Amon Us si è avvicinata al proprio pubblico sensibilizzandolo all’importanza del voto e del valore che ha il diritto anche nei giovani.

e fu un successo!

Qualcuno ricorda bene quel giorno e fu un vero successo. Ottenne un numero di visual contemporanee da record, infatti quel giorno raggiunse il 3° tra gli streamer on line e ad oggi vanta 1 Milione di follower.

Politiche giovanili ed eSports

Questo ragazzo, Riccardo Romiti Reynor , a soli 18 anni è diventato campione del mondo in un videogioco chiamato #Starcraft2 e mi ritrovo ad essere ministro dei giovani in un Paese nel quale pochissimi sanno che i gamers nel resto del globo sono professionisti, sportivi riconosciuti e italiani come Riccardo sono addirittura campioni del mondo. I giovani vivono in un Paese totalmente separato dagli adulti o anziani anche sul web così ho deciso di aprire un canale #Twitch per avvicinarmi a loro. Come possiamo coinvolgere, motivare e ispirare persone con cui non creiamo nemmeno un canale di comunicazione? Così ho deciso di fare una chiacchierata con un giovane campione e di capire il mondo dei gamers. Potete seguirmi in diretta su https://www.twitch.tv/fabianadadone domani dalle 15:00

Dal Profilo Facebook di Fabiana Dadone

Con queste parole la Ministra Dadone si avvicina in modo egregio al pubblico giovane, che già da qualche giorno festeggia il titolo mondiale di Reynor (Riccardo Rominiti).
Siamo notevolmente colpiti dalla scelta sia di aprire un canale Twitch che di inaugurarlo con uno dei più grandi esponenti di questo settore, e ci auguriamo sia di auspicio per instradare una politica futura nei riguardi della crescita dell’intero movimento eSportivo, poichè in Italia ci sono diverse eccellenze che spesso non vengono valorizzate abbastanza per mancanza dei dovuti accorgimenti sia sociali che politici.

Curiosi per il lancio del canale

Sarà nostra premura vedere la diretta, siamo moto incurisositi da come sarà l’approccio a questo “social” e in che modo potrà avere futuro. Pertanto invitiamo i nostri lettori ad unirsi a noi, ci vediamo on line sul canale: https://www.twitch.tv/fabianadadone


Leave a Reply

Your email address will not be published.