Avevamo affrontato qualche settimana fa l’argomento, che vedeva un fortissimo interessamento da parte di Microsoft all’acquisizione totale di Discord. Vi erano diversi motivi a confermare i rumors (puoi leggere il nostro articolo dettagliato qua). E’ giunta invece poche ore fa la notizia contraria, ovvero l’annuncio di una partner con Sony dove ha anche acquisito una piccola percentuale delle quote di Discord.

Annuncio della nuova partnership di PlayStation con Discord

Sui canali SIE (Sony Interactive Entertainment) è stata ufficializzata una notizia di forte interesse nel mondo Gaming. Una Partner tra PlayStation e Discord dove vedrà già ad inizio del 2022 l’app all’interno dei servizi all’interno della popolare console.

In PlayStation, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di tutto il mondo di entrare in contatto tra loro, formare nuove amicizie e comunità e condividere esperienze divertenti e ricordi duraturi. È con questo spirito che siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso popolare dai giocatori e utilizzato da oltre 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo. […]

Jim Ryan, Presidente e CEO – SIE

Non si hanno molte informazioni a riguardo di questa operazione. Ci limitiamo a valutarne gli annunci ufficiali. La cosa chiara che l’identità di Discord è ben preservata e che la collaborazione mette a disposizione dell’ esperienza utente di Sony l’uso diretto dell’ App su PlayStation e “dispositivi mobili”. Si può ipotizzare che le novità possono essere accompagnati con la roadmap di prodotti che potrà presentare sul mercato Sony, ma non ci resta che attendere per verificarlo.

Per Microsoft un’occasione persa?

Come già annunciato erano noti gli interessi di Microsoft alla piattaforma Social, e i rumors che giravano attorno la notizia davano anche valutazioni di investimento molto elevate. D’altronde l’interesse di migliorare la qualità di servizio della community è probabilmente il punto più importante per tutti i grandi produttori di console. Qualcosa non ha portato a questo esito solo il tempo ci potrà dire quali saranno le conseguenze (positive e negative) per questo sliding doors. Per ora i PC Gamers sono e rimarranno indubbiamente legati quindi una magra consolazione, ma che non elimina del tutto il binomio Microsoft-Discord.

Il meme di KFC Gaming

A riassumere questa storia ci affidiamo al meme di KFC Gaming che su twitter ha utilizzato la famosa base distracted boyfriend indubbiamente azzeccatissimo!

Fonti:


Leave a Reply

Your email address will not be published.