La Global Esports Federation e la Commonwealth Games Federation si basano su una partnership strategica alimentata dall’innovazione

Commonwealth Esports Championship

Fonte: Global eSports Federation

La prima edizione del Commonwealth Esports Championships e del Commonwealth Esports Forum si terrà a Birmingham, in Inghilterra, questa estate. I Campionati sono il risultato tangibile della partnership strategica tra la Global Esports Federation e la Commonwealth Games Federation , annunciata a maggio 2020 . La nuova competizione di Birmingham sarà supportata dalla British Esports Association , l’ente nazionale no-profit istituito nel 2016 per promuovere gli eSport nel Regno Unito, aumentare il suo livello di consapevolezza, migliorare gli standard e ispirare i futuri talenti.

Il Commonwealth Esports Championships si svolgerà presso l’ International Convention Center (ICC) a Birmingham dal 6 al 7 agosto 2022. Il Commonwealth Esports Forum, una convention globale di leader di pensiero e creatori di idee, si terrà nella stessa sede in testa -fino al Commonwealth Esports Championships, il 5 agosto 2022.

I Campionati di eSport del Commonwealth presenteranno atleti di eSport provenienti da tutto il Commonwealth. Rinomati titoli globali multigenere sono nelle fasi finali della conferma e saranno annunciati a breve. L’evento sarà caratterizzato da entusiasmanti dimostrazioni che mettono in mostra gli eSport attivi e le potenti tecnologie che supportano la convergenza di sport ed eSport.

Il Commonwealth Esports Championships è stato sanzionato dal CGF Executive Board che si terrà contemporaneamente ai Giochi del Commonwealth del 2022, pur essendo indipendente da Birmingham 2022 e dal suo programma sportivo. I Campionati di Esport del Commonwealth avranno marchi, medaglie, organizzazione e governance separati, guidati dal GEF e dalla sua comunità di partner.

Dame Louise Martin, presidente della Commonwealth Games Federation , ha dichiarato: “Sono lieta che stiamo annunciando il primo Commonwealth Esports Championships e il Commonwealth Esports Forum che si terranno a Birmingham questa estate. Gli eSport stanno continuando a crescere notevolmente in termini di popolarità e partecipazione, in particolare tra i giovani, e stiamo continuando a cercare modi per esplorare come possono allinearsi con il Commonwealth Sports Movement. Il Commonwealth Esports Championships offre un’eccellente opportunità per pilotare eSport vicino ai Giochi del Commonwealth. Questo ci consentirà di rivedere la relazione a lungo termine tra i Giochi del Commonwealth e gli eSport mentre continuiamo ad evolverci ed esplorare le future edizioni del nostro evento e come potrebbero apparire. Vorrei ringraziare la Global Esports Federation per la loro partnership con questo entusiasmante evento, tra cui la British Esports Association e il Business and Tourism Programme, che ci aiuteranno a dare vita a questo concetto”.

“Siamo orgogliosi di stabilire un altro primato per la comunità mondiale di eSport. L’inaugurale Commonwealth Esports Championships arriva sulla scia dei primi Global Esports Games di Singapore 2021 organizzati a dicembre 2021, catturando oltre 500 milioni di visualizzazioni da tutto il mondo. Il Commonwealth Esports Championships offre alla nostra community un altro entusiasmante evento nel calendario globale degli eSport. Non vediamo l’ora di accogliere la comunità degli eSport a Birmingham ad agosto”, ha affermato Chris Chan, Presidente della Global Esports Federation.

L’evento è supportato dal Business and Tourism Program (BATP)*, che mira a massimizzare l’eredità economica dei Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022, nonché dall’agenzia regionale per lo sviluppo economico, la West Midlands Growth Company, che guida il turismo a lungo termine , investimenti e grandi eventi nella regione.

Esplorare gli eSport è una delle raccomandazioni delineate nella nuova tabella di marcia strategica del Commonwealth Sport 2026/30 . L’aspirazione è che l’innovativo evento inaugurale coinvolgerà un nuovo pubblico, mostrerà le credenziali digitali e di gioco delle West Midlands e consentirà al Commonwealth Sport Movement di esplorare ulteriormente l’impatto e il potenziale degli eSport come parte della tabella di marcia.

Hai trovato utile questo articolo? condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published.