In SMeSPA, Alfonso è una persona conosciuta ed ha subito meritato il rispetto di tutto lo staff e degli interessati al settore PES. Infatti è già noto nello scenario eSport del titolo KONAMI e siamo quindi fieri di vederlo vestire ufficialmente un ruolo così importante.

L’ufficialità dalla FSGC

In data 23 Febbraio si legge direttamente del sito della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio la notizia che da un po’ di giorni si apeva solo attraverso vari rumors.

Infatti Alfonso si era avvicinato già alla piccola Repubblica senza ricoprire ruoli ufficiali, ma ha comunque instaurato rapporti di amicizia con SMeSPA e con BeppeT27 (Giuseppe Taddei).

Questo buon rapporto a fatto si che per quest’ano si è potuto poi stringere qualcosa di più concreto, riconoscendo le sue qualità come CT per la Nazionale.

La sua prima scelta di responsabilità

Com è noto BeppeT27 ricopre per meriti sportivi il ruolo di Player Titolare. Sarà Proprio il neo CT a dover selezionare tra i tre player che hanno passato la selezione organizzata dalla FSGC in collaborazione con SMeSPA, il compagno di squadra di Giuseppe.

Non sarà una scelta semplice, poichè i tempi sono molto corti e successivamente a questo servirà anche preparare i due titolai che a Metà Aprile e metà Marzo so vedranno impegnato nel Cirone C contro le altre nazioni.

Un ruolo di importanza

Per quanto la sua superficie sia modesta, a San Marino negli anni sono emerse diverse eccellenze nell’ambito degli eSports. Riteniamo che dare possibilità a un a persona di esperienza come Alfonso sia una importante scelta per la formazione e la crescita di nuovi atleti anche nell’ottica del buon esempio e di crescita personale.

Noi di SMeSPA ci auguriamo che il lavoro che svolgerà Alfonso darà buoni frutti e rinnoviamo nuovamente un sentito appoggio nelle sue scelte tecniche e alla nazionale di San Marino di raggiungere un buon traguardo.


Leave a Reply

Your email address will not be published.